Comune di Magliano Romano
AVVISO ALLA CITTADINANZA
logo avviso pubblico

Visti i Dpcm dell' 8 e del 9 marzo 2020; Viste le ordinanze del Presidente della Regione Lazio n. 4, 5 e 6 dell'8, 9 e 10 marzo;

Si comunica che al fine di dare concreta attuazione alle misure per il contenimento dell’emergenze COVID-19 il mercato settimanale è sospeso fino alla data del 03 aprile 2020 salvo nuove proroghe. 

Al fine di limitare ogni forma di spostamento non strettamente necessario è annullata la giornata di raccolta degli ingombranti prevista per sabato 14 marzo 2020 e rinviata a data da destinarsi in attesa di individuare modalità alternative di raccolta. 

Si raccomanda alla popolazione tutta di attenersi scrupolosamente a quanto previsto dai due Dpcm e dalle ordinanze del Presidente della Regione Lazio e in particolar modo di evitare assembramenti, ricordando che in caso di inosservanza verranno applicate le pene previste all’articolo 650 del codice penale, e cioè l’arresto fino a 3 mesi o l’ammenda fino a 206 euro «salvo che il fatto non costituisca più grave reato». 

Si invita la popolazione tutta ed in particolare i più giovani alla responsabilità e a consultare per ogni dubbio o necessita il sito istituzionale del Comune nell’apposita sezione CORONAVIRUS. 

 

IL SINDACO

Francesco Mancini